Sherlock Holmes e la conquista
della Gallia

La diabolica truffa del wargame

(Effatà Editrice - Cantalupa Torino)

Disegni di Silvia Aimar
Grafica di Silvia Aimar Editing Roberto Falciola

La nascita del racconto


Dante Alighieri

Risolto brillantemente il mistero dei Robumani grazie alle opere di Dante Alighieri, la detective Sherlock Holmes scende di nuovo in campo con la sua strana équipe di investigatori: i figli Luca, Sofia con l’amico Marco e ai quali si aggiunge Alina, una ragazza di origine nigeriana.

 


Luca



Sofia

Alina

 


La detective Sherlock Holmes

Una banda di truffatori telematici costruisce un wargame strutturato sul De bello Gallico di Giulio Cesare che appassiona e spopola in tutto il mondo, ma per i malcapitati giocatori non c’è più scampo e si ritrovano sul lastrico con i conti in banca prosciugati.

Il tempo stringe e la sfida è terribile; Sherlock Holmes con l’aiuto delle opere di Virgilio, Seneca, Catullo, Ovidio e di altri autori classici latini cercherà di rintracciare il bandolo della matassa per sgominare la cricca criminale.

Un giallo ambientato a Torino con continui colpi di scena ma che affronta anche le tematiche della disabilità, dell’amicizia, del rispetto razziale.


Torino


Stupinigi - Palazzina di caccia



Palazzo Carignano

   
   



Torna a Homepage Torna alle Pubblicazioni